linkedin adreview

LinkedIn ha annunciato ieri un nuovo strumento, LinkedIn Ad Review, per il marketing su questa piattaforma Microsoft.

LinkedIn Ad Review cercherà di valorizzare brand e una campagne ben gestite fornendo informazioni e suggerimenti chiave.
Ogni mese nella recensione degli annunci di LinkedIn verranno evidenziati gli annunci con i migliori risultati sponsorizzati. LinkedIn analizzerà il motivo per cui il titolo, l’immagine e il contenuto sponsorizzato interagiscono per trasmettere il messaggio voluto.

LinkedIn, molto semplicemente, consiglia di:

  • Essere specifici e non aver paura di adattare i contenuti al pubblico.
  • Umanizzare i messaggi perché l’aggiunta di un elemento umano e riconoscibile ai contenuti aiuta i membri del pubblico ad immedesimarsi nella storia.
  • Non pensare troppo – Non tutto il contenuto deve essere complicato.

La prima campagna evidenziata è un recente post sponsorizzato di Autodesk.

autodesk

Per maggiori informazioni:  link

Con questi strumenti LinkedIn cerca di aumentare gli investimenti pubblicitari B2B e attualmente si riconferma come il miglior strumento per raggiungere target specifici di professionisti.

Linkedin è sempre la più grande rete professionale del mondo con oltre 225 milioni di utenti registrati. L’attività social su Linkedin è molto impegnativa e anche per questo considerata di prestigio e questo è ottimo per il branding.

Già che siamo in tema, se volete seguirci, la nostra pagina è qui.

1 commento
  1. Enrico Zedd
    Enrico Zedd dice:

    Anche io mi sto approcciando a questo mondo di Linkedin.
    Sicuramente si contraddistingue per un costo elevatissimo rispetto a piattaforme “tradizionali”.
    Implementerei l’articolo o ne farei un nuovo confrontando i CPC di linkedin con facebook e google ads.
    Buon lavoro!

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