Ufficio stampa

L’ufficio stampa è un servizio che si propone di curare le relazioni con i media del settore di riferimento delle aziende.
Apparire su tv e carta stampata appaga l’ego, l’online le vendite. Ma quindi è ancora importante apparire sui media tradizionali nell’era digitale? Sì, perché stampa, tv e radio godono ancora di grande autorevolezza, facendo sì che i clienti o potenziali tali diano valore al brand.

Oggi è quantomeno essenziale integrare le media relations tradizionali (offline) con le digital pr (online), che non possono essere slegate una dall’altra in un’attività di comunicazione aziendale. Bisogna ragionare nel solco della multicanalità, offrendo contenuti di che racchiudano autenticità, rilevanza e persuasione, senza scadere nell’autoreferenzialità.

Zero Pixel offre servizi di ufficio stampa sia B2B che B2C in svariati settori, ritagliando sul cliente un piano di comunicazione specifico e in target con le buying personas della tua azienda.

Servizi

  • Mappatura owned media
  • Definizione obbiettivi
  • Creazione di media list personalizzate
  • Creazione e invio di cartelle stampa
  • Comunicati stampa
  • Calendario editoriale e monitoraggio notizie
  • Organizzazione di interviste e press day
  • Rassegna stampa e reportistica