milanese-imbruttito

Il Milanese Imbruttito, perché questa scelta?

Uscire dagli schemi. Questo è un esempio di comunicazione disruptive in un settore dove il marketing è sempre molto sobrio e delicato. Scherzando si possono dire cose serie e passare meglio così concetti che in altro modo spesso non vengono ascoltati.

Abbiamo proposto e coordinato questa video-storia per Cerba HealthCare Italia con Il Milanese Imbruttito.

Un video divertente e sarcastico che sottolinea l’importanza di condurre una vita sana dove lo sport e la cura del corpo sono due principi fondamentali per il benessere.

Il Milanese Imbruttito

Il Milanese Imbruttito è una pagina satirica di intrattenimento incentrata sullo stereotipo del milanese sempre stressato. La figura dell’imbruttito è interpretata dall’attore Germano Lanzoni in perenne contrasto con il giargiana interpretato dall’attore Valerio Airò.

Il concept: Il Milanese Imbruttito si rimette in forma

L’imbruttito si deve rimettere in forma in vista dell’estate e durante una corsa nella city accusa un leggero dolore ad un ginocchio. Si reca per una visita in uno dei centri Cerba HealthCare Italia, storicamente Delta Medica, dove viene invitato a rivedere il suo stile di vita: alimentazione, attività fisica e stress.
Alla reception del centro incontra il giargiana, presente per la visita medica aziendale.

Alcune curiosità sul video

  • Il set per le scene principali è uno dei centri storici del gruppo Cerba HealthCare Italia dove i pazienti trovano un’offerta di servizi completa per la prevenzione, cura e benessere: centro prelievi, radiologia con risonanza magnetica aperta, medicina dello sport e tutti i principali servizi di poliambulatorio.
  • Nessun giargiana è stato maltrattato per la realizzazione di questo video.
  • Cameo di Marco Daturi nel ruolo del receptionist
  • Storytelling e branded content trovano qui fusione in modo creativo e intelligente
milanese imbruttito