bando digital business 2021

Il Bando Digital Business 2021, promosso da Regione Lombardia, si rivolge a PMI lombarde che vogliono digitalizzarsi.

Sei un imprenditore o un artigiano e stai pensando di aprirti al digitale, con un occhio alla sostenibilità sociale e ambientale? Hai finalmente deciso di aprire un’e-commerce per raggiungere i tuoi clienti o potenziali tali ovunque siano? Se la tua attività ha sede in Lombardia, la Regione ha appena lanciato il Bando Digital Business 2021 in collaborazione con Unioncamere Lombardia, con contributi a fondo perduto per consentirti di essere competitivo sul mercato.

Bando Digital Business 2021: digitalizzazione, e-commerce e innovazione per le PMI

In assenza di fiere di settore, è ormai diventato fondamentale essere presenti sul web con canali di vendita che garantiscano continuità. Inoltre, di fronte a consumatori sempre più attenti e informati, adottare pratiche aziendali all’insegna della sostenibilità può essere un forte elemento distintivo, anche a livello di qualità, rispetto alla concorrenza.

Il bando si rivolge a micro, piccole e medie imprese lombarde e prevede due linee: 

  • linea “Voucher digitali I4.0 Lombardia 2021” per l’implementazione di tecnologie dell’Industria 4.0, come interventi di digitalizzazione ed automazione, oltre all’adozione di modelli di sviluppo produttivo green, orientati alla qualità e alla sostenibilità tramite prodotti/servizi con minori impatti ambientali e sociali. Le domande di partecipazione al bando possono essere presentate dalle ore 14.00 del 17 maggio alle ore 12.00 del 18 giugno 2021 esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso il sito http://webtelemaco.infocamere.it.
  • linea “E-commerce” per lo sviluppo e consolidamento della propria posizione sul mercato nazionale e/o internazionale tramite l’apertura o aggiornamento di un canale e-commerce, sia che si appoggi a servizi forniti da soggetti terzi, sia realizzato all’interno del proprio sito web. Le domande di partecipazione al bando possono essere presentate dalle ore 10.00 del 19 maggio alle ore 12.00 del 22 giugno 2021 esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso il sito http://webtelemaco.infocamere.it.

Noi di Zero Pixel sapremo consigliarti al meglio e ti aiuteremo nella creazione del tuo e-commerce e nell’implementazione di strumenti digitali per la tua azienda. Per maggiori info o richieste di preventivo, scrivici a info@zeropixel.it!