incentivi per la trasformazione tecnologica

Giovedì 2 dicembre 2021  si terrà il webinar gratuito di KFI su soluzioni e incentivi per la trasformazione tecnologica delle imprese.

Un appuntamento fondamentale per usufruire degli incentivi per la trasformazione tecnologica

La transizione digitale e tecnologica è stata considerata prioritaria per la rinascita industriale e logistica dell’economia nazionale. Con il Disegno di Legge di Bilancio 2022 sono stati riconfermate le linee guida del Piano Transizione 4.0: una scelta decisiva che evidenzia l’importanza e l’urgenza di intervenire sulla condizione attuale del tessuto industriale italiano, a favore dell’innovazione e dell’ottimizzazione dei processi delle imprese.

Il 2 dicembre 2021, alle ore 10:30, si terrà il webinar “Soluzioni e incentivi per la trasformazione tecnologica delle imprese”, organizzato da KFI in collaborazione con Profima, specialista in materia di sviluppo aziendale tramite Finanza Agevolata. L’appuntamento permetterà di valutare i benefici delle soluzioni tecnologiche KFI e la brevità dei loro tempi di payback, resi ancora più immediati dal contributo delle agevolazioni finanziarie.

Durante il webinar Mauro Spagnolo – Business Development Manager di KFI – presenterà alcuni case study volti a evidenziare i benefici concreti e i ritorni che è possibile ottenere implementando soluzioni a valore, ovvero focalizzate sull’aumento della produttività e l’ottimizzazione dei processi logistici e produttivi, attraverso l’integrazione di tecnologie di campo innovative come le etichette elettroniche, la voce, dispositivi wearable ecc.

Con Simone Caporale – General Manager di Profima – approfondiremo l’impatto degli incentivi del Piano Transizione 4.0su questi progetti, confrontando gli scenari di investimento classici con quelli più favorevoli garantiti dagli strumenti di Finanza Agevolata.