lorenzo boni

Lorenzo Boni si occupa da oltre 30 anni di affiancare persone e aziende nei momenti cruciali di cambiamento, per creare una nuova visione del futuro.

Intervista al life and business coach Lorenzo Boni

Ciao Lorenzo, grazie per il tempo che di dedichi. Partiamo subito col chiederti qual è stato il tuo percorso e da quanti anni fai questo lavoro?

Ho iniziato questo lavoro nel 2010, ovvero 10 anni fa, dopo aver lavorato per quasi 20 anni in differenti aziende con ruoli e mansioni di sempre crescente responsabilità.

Quali sono le tue specializzazioni e a chi ti rivolgi?

Sono specializzato nei percorsi si di Executive & Team Coaching dedicati alle figure strategiche per l’azienda, che desiderano ottenere un più alto livello di risultati in un contesto di piena sinergia e collaborazione.

Come Professional Coach Certified riconosciuto dall’International Caoching Federation ho al mio attivo quasi 2000h di coaching.

In aggiunta a questo, svolgo numerosi percorsi di training relativamente ai temi: Leadership, Sviluppo delle potenzialità, Comunicazione, Gestione dei Collaboratori e Gestione dei Team.

Oggi i miei principali clienti sono i Dirigenti e i Responsabili, che in azienda gestiscono un team di collaboratori.

Come si muove un coach nel panorama digitale?

Questa è una domanda molto interessante. Se da un certo punto di vista il coaching è sicuramente una delle attività che ancora richiedono un conoscenza personale consolidata, occorre tenere ben presente che per essere riferimento in un mercato sempre più ampio e non sempre di qualità serve saper dare, o meglio, pubblicare dei contenuti che siano utili per i clienti attuali o potenziali.

Che tipo di funnel utilizzi per acquisire nuovi clienti?

Al momento il “funnel”, per così dire, che utilizzo maggiormente è il vecchio passaparola.

Tuttavia, regolarmente pubblico dei post nella sezione blog del mio sito e a breve lancerò il progetto “Learning Lab”, una sorta di academy online e gratuita, che consentirà a numerosi persone come potenziali clienti, colleghi, funzioni HR aziendali di accedere a contenuti di elevatissima qualità.

Su quali social network hai scelto di concentrarti? Per quali ragioni?

Attualmente la mia attenzione è concentrata su LinkedIn, in quanto il mio primo riferimento sono le aziende.

In un futuro prossimo, volendo dare spazio anche ai percorsi dedicati alle persone, diventerò più presente anche su Instagram e Facebook.

I nostri servizi per Lorenzo Boni

  • Assistenza web: aggiornamento CMS, restyling grafico del sito web, ottimizzazione dei contenuti in chiave SEO