Content marketing: quanto conta offrire dei buoni contenuti?

Per aziende e PMI è diventato fondamentale fare un buon content marketing per fare conoscere il proprio brand. Ne parliamo con Antonella Fossati, Digital Marketing Manager del Team B:Open di BPER Banca S.p.A.

Marketing Voices: content marketing per avvicinare potenziali clienti e fidelizzare quelli acquisiti

Abbiamo spesso rimarcato sul nostro blog che oggi il cliente si avvicina all’azienda con strategie che fanno parte dell’inbound marketing e una di queste è proprio il content marketing: la creazione di contenuti sul proprio sito web e canali social, finalizzati a informare, educare o divertire il cliente.

Ma non è facile creare sempre contenuti originali o che abbiano le potenzialità per ottenere molte interazioni. Ci sono però delle regole di base da seguire per avere maggiori possibilità di indicizzarli su Google o perché generino conversazioni sulle principali piattaforme social.

Ne abbiamo parlato in maniera approfondita nel quarto episodio del nostro podcast con Antonella Fossati, ora Digital Marketing Manager del Team B:Open di BPER Banca S.p.A., che si è sempre occupata di content marketing in contesti diversi.

Puoi ascoltare l’episodio qui sotto o su Apple Podcast e Google Podcast. Clicca su “Segui” per non perderti i prossimi episodi!

Laura Passador
Laura Passador
Articoli: 160