Google post per la SERP

Poteva mancare uno strumento Google per spingere il posizionamento nelle SERP?

Se fino a ‘ieri’ si potevano usare altri social da ‘oggi’ anche Google mette a disposizione un nuovo strumento, i Google Post.

Ce li aspettavamo da mesi e ora sono disponibili e attivi da Google My Business.

google post

I Google Port non sostituiscono i post di G+ ma si affiancano come nuovo strumento, molto semplificato e sicuramente utile per il posizionamento su Google che diamo per scontato li abbia inclusi negli ultimi algoritmi di calcolo.

3 indicazioni sull’uso dei Google post

  • La descrizione deve essere compresa tra le 100 le 300 parole;
  • l’immagine deve essere in formato quadrato e deve avere le dimensioni minime di 250 pixel.
  • Consigliata l’aggiunta di un pulsante di call-to-action che contiene una delle interazioni indicate con link alla pagina di riferimento.

A chi servono?

Ad aziende e professionisti che vogliono comunicare in tempo reale con i loro clienti e prospect.

Sono semplici da usare?

Sono a prova di scemo!

Serviranno?

Lo scopriremo nel tempo ma non nutro molte aspettative.

google post

 

Marco Daturi
Marco Daturi
Articoli: 62