Google Marketing Platform: pubblicità e analytics unificate

Google lancia la Google Marketing Platform, che si propone di riunire in un unico ambiente tutti gli strumenti messi a disposizione per i marketers.

Google Marketing Platform Home

Google Marketing Platform è una soluzione unificata per il marketing multi-canale. Include una serie di prodotti per la pubblicista e l’analisi con cui sarai in grado di gestire l’intero viaggio del cliente. In quanto marketing, vuoi capire come si comportano i clienti.

Google Analytics fornisce analisi web e di app che ti faranno vedere come interagiscono gli utenti sui vari media di proprietà.

Se combinato con Google Optimize, potete condurre esperimenti sulle vostre proprietà e personalizzare l’esperienza per gli utenti.

Una volta ottimizzata l’esperienza, vogliamo che gli utenti interagiscono col tuo brand attraverso i vari canali. Ecco che ci viene in aiuto Google Display e Video 360, con la gestione di campagne di marketing in una logica end-to-end: velocizzare il processo di sviluppo creativo, semplificare il media planning, e raggiungere il pubblico giusto.

Google Search Ads 360 ti aiuta a trarre il meglio dalle tue campagne di ricerca e a rispondere alle esigenze di un mercato sempre in evoluzione, in tempo reale e su vasta scala.

Mentre le tue campagne sono in corso, puoi utilizzare  Google Surveys per sviluppare le domande per ricerche di mercato che vorresti fare e porre quelle stesse domande a utenti di tutto il mondo.

Infine, usa Google Data Studio per condividere dati da qualsiasi risorsa con dashboard e report interattivi.

Google Marketing Platform Prodotti

Marketing Platform Home è il tuo punto di partenza. Puoi vedere tutti i prodotti a cui hai accesso, così come le varie funzioni per gestire e integrare i prodotti stessi.

Integration Center è dove gestisci i collegamenti tra prodotti, per condividere pubblici, importare dati e collegare accounts. Puoi facilmente creare nuovi collegamenti, vedere quali prodotti sono già collegati e condividere dati, e saperne di più sulle potenziali integrazioni che ti aiuteranno a trarre il massimo da Google Marketing Platform.

Usa Administration per gestire fatturazione, utenti e permessi.

Recently Viewed fornisce una lista di account di brand e account pubblicitari a cui hai effettuato l’accesso di recente.

Con la Google Marketing Platform, tutto ciò di cui hai bisogno per un controllo totale della tua esperienza di marketing sarà a portata di click.

Laura Passador
Laura Passador
Articoli: 160