Il telo mandala sarà il gadget che ci conquisterà nell’estate 2018 e si ispira ai famosi motivi decorativi indiani e tibetani. Ma perché siamo così attratti dai gadget?

Cos’è un gadget?

Se si vuole parlare di gadget, bisognerebbe anche cercare di dare una definizione a questo termine intraducibile e dall’etimologia incerta.

Wikipedia definisce il gadget come “un oggetto poco funzionale, solitamente apprezzato, ma inutile nella maggior parte dei casi. Data la natura prettamente pubblicitaria del prodotto, esso è strutturato in modo da attrarre l’attenzione per il suo aspetto bizzarro, colorato e simpatico. I gadget tendono ad essere più insoliti o abilmente disegnati rispetto agli oggetti di uso comune.”

Verrebbe voglia di migliorare questa voce della grande enciclopedia libera, aggiornando il suo significato specificandone l’utilizzo e, in particolare, il desiderio di possesso che induce nel pubblico.

Potremmo dire che, per estensione, un gadget è un oggetto assolutamente intelligente, se si vuole insolito, ma in generale è molto gradito e quasi mai inutile, perché l’inutile non crea alcun desiderio.

Iniziamo questa nostra nuova sezione dedicata ai gadget con questa premessa, perché qui troverete di volta in volta le migliori news che scoveremo in giro per il mondo. Talvolta non vi sembreranno gadget veri e propri, ma in realtà tutto e niente può essere gadget. La novità però è il concetto chiave per diventarlo: il nuovo must-have da sfoggiare con gli amici.

Il telo mandala, gadget che conquisterà le spiagge nell’estate 2018

telo mandala

Il mondo è in fermento per questo oggetto che molti guarderanno con sospetto, ma dovranno ammettere che non ci avrebbero mai pensato, e chi l’ha inventato è sicuramente geniale.

Ma qual è questo oggetto misterioso che invaderà le spiagge italiane la prossima estate?

Si tratta di un telo in cotone o poliestere di forma circolare, con motivi decorativi particolarmente attraenti. Può essere utilizzato come telo mare, ma è decisamente multi-funzione e molto decorativo.

telo mandala 1

L’ispirazione principale delle sue decorazioni si rifà ai mandala indiani e tibetani. Nel buddismo tibetano i mandala vengono disegnati con sabbie colorate e poi distrutti, per simboleggiare l’impermanenza del mondo materiale. Il mandala di sabbia rappresenta il nostro potere di acquisire conoscenza e saggezza, per combattere la negatività, l’odio, la rabbia e la violenza.

telo mandala 3

Il telo presenta questi motivi decorativi circolari, ma ci saranno proposte ispirate a diversi disegni, che sicuramente cattureranno l’attenzione del pubblico.

C’è già chi tenta di appropriarsi della paternità di questo tipo di gadget, battezzandolo come “l’originale”, ma non è così.

Noi siamo pronti ad accoglierlo con piacere nel novero dei gadget e a personalizzarlo nei modi più fantasiosi.

Il suo nome, poco conta. Ciò che contano sono i disegni che andranno a tappezzare di colori vivaci le nostre spiagge!

Per ordinare questo gadget o per avere soluzioni personalizzate, visitate la nostra pagina dedicata cliccando qui!