Case History: ScubaZone Magazine per Decathlon

In occasione dell’EUDI Show 2018 svoltosi nel mese di marzo a Bologna, è nata l’idea di creare un numero speciale del magazine ScubaZone in collaborazione con Subea di Decathlon, che verrà distribuito in versione cartacea negli store del brand.

Com’è nato il numero speciale di ScubaZone con Subea

subea

Il team di Zero Pixel ha partecipato all’EUDI con la rivista ScubaZone, giunta al suo sesto anno di pubblicazione, contando al momento circa 35.000 appassionati lettori.

Durante quell’occasione, abbiamo incontrato Stefano Moretto, Sport Leader Subacquea per Decathlon, che ci ha spiegato il senso della partecipazione fieristica di Decathlon col marchio Subea.

“Per il 2018 Decathlon ha deciso di partecipare all’EUDI diversamente, in modo coordinato sul territorio da una decina di negozi, che hanno contribuito all’organizzazione dello stand passando la giornata con i clienti ‘utilizzatori sportivi’.
La domenica abbiamo organizzato un pullman per trasportare dei clienti, selezionati attraverso delle associazioni sub affiliate a Decathlon, spesati di tutto e guidati dai nostri esperti a scoprire il salone e i prodotti 2018.
Per molti è una vera scoperta del ruolo della subacquea, per noi significa una maggiore interazione e coinvolgimento con gli utilizzatori stessi, creando un network tra appassionati sportivi. L’azienda francese” continua Moretto “mette da sempre l’accento sull’esclusività e sul rapporto qualità/prezzo, riuscendo ad avere prezzi molto competitivi e una qualità buona grazie al fatto che produce e vende in tutto il mondo una grande quantità di prodotti. Oltre a questo, lavora con fornitori che hanno già raggiunto un livello qualitativo notevole e comunque tutti i prodotti sottostanno a un rigoroso controllo di qualità nell’interesse dell’utilizzatore finale.”

Zero Pixel collabora col brand Decathlon già da diversi anni in ambito digital marketing, quindi il progetto di un numero speciale di ScubaZone con la copertina dedicata a Subea è stata un’evoluzione del tutto naturale.

Il n. 38 della rivista in questione verrà distribuito in punti vendita Decathlon selezionati. In questo modo, Subea avrà la possibilità di farsi conoscere presso un vasto pubblico di appassionati subacquei, per cui SubaZone è diventata un punto di riferimento negli ultimi 6 anni.

Subea, il marchio dedicato alla subacquea in casa Decathlon

Il marchio Subea ha un’origine recente (2017) ma le sue radici si perdono in un passato ormai remoto. Dal 1976, dalla nascita di Decathlon, la subacquea è sempre stata una presenza importante nei negozi della catena francese.

Oggi Subea è il marchio Decathlon che identifica la subacquea, creato per venire incontro alle aspettative degli sportivi. La mission di Subea è di condividere la passione di un team di creativi con tutti i sub, sviluppando prodotti progettati proprio per rendere semplice la subacquea. Lo scopo è di incoraggiare sempre più sportivi a immergersi, per godere delle bellezze del mondo sottomarino.

Nell’oceano vivono milioni di specie, che si possono conoscere semplicemente mettendo la testa sott’acqua, sperimentando il senso di libertà, di essere circondati dalla fauna e dalla flora, da colori e tesori. Esperienze che sono alla portata di tutti, a condizione di avere la giusta attrezzatura. Lo scopo di Subea è proprio quello di permettere a chiunque di meravigliarsi. Ecco il perché dello slogan Smile Underwater (sorridi sottacqua).

Il dipartimento per la ricerca e lo sviluppo Subea ha base nel paese Basco francese, in un vecchio mercato del pesce sul porto di Hendaye. Sul bordo dell’acqua, nel più grande ufficio all’aperto del mondo, tecnici, progettatori e prototipisti lavorano ai prodotti del futuro, stando più vicino possibile agli utilizzatori e ai loro bisogni.

I servizi Zero Pixel per Subea di Decathlon:

  • progettazione, produzione e stampa del numero speciale di ScubaZone

subea

SalvaSalva

SalvaSalva

Laura Passador
Laura Passador
Articoli: 157