Zero Pixel acquisisce AcquaPortal

ZeroPixel ha acquisito AcquaPortal, il portale di riferimento in Italia per l’acquariofilia, aggiungendo così un tassello importante per lo sviluppo sul web.

Online dal 1998, AcquaPortal si è guadagnato la leadership che l’ha reso da un lato il media partner delle principali aziende del settore e dall’altro un punto di riferimento on-line per gli appassionati di acquari che vi trovano il più grosso database di informazioni del settore.
I punti di forza sono dati dall’ottimo posizionamento sui motori di ricerca di migliaia di contenuti, grazie a piattaforme multiple collegate tra portale, social media e community.

300.000 visitatori, 9 domini web, 75.000 iscritti alla newsletter, 71.000 iscritti al forum con oltre 5 milioni di topics, 3 pagine Facebook

Oggi si apre un nuovo capitolo per questa rivista specializzata on-line sull’acquariofilia – Reg. Trib. di Milano N. 42 del 23/01/2008.

Lo staff che gestirà dal 2019 il portale è completamente rinnovato e viene coordinato da Gilberto, appassionato acquariofilo e programmatore web che ha programmato la piattaforma tecnica del portale e del forum. Escono dalla gestione di AcquaPortal i precedenti proprietari, Marco Milanesi e Marco Rosetti.

Gli acquari fanno bene!

discus

Parola di AcquaPortal, studi di esperti: “Al di là degli aspetti culturali, estetici e di intrattenimento collegati agli acquari, vi sono altri aspetti trasversali: le esperienze di benessere e di calma e le emozioni positive provate da chi osserva l’ambiente acquatico. Tali sono infatti i benefici psicologici che accomunano le persone che guardano un acquario.” Beatrice Corsale, psicologa e psicoterapeuta cognitivo comportamentale. ( Da ‘Sano con un pesce’)

Se è vero che alcuni studi hanno dimostrato che guardare un acquario porta benefici psicologici e fisiologici, in quest’ottica AcquaPortal sarà una fonte di ispirazione per tutti gli appassionati del settore.

Seguiteci da oggi anche su https://www.acquaportal.it

Zero Pixel
Zero Pixel
Articoli: 74