my shot contest

MyShot 2018: concorso foto e video sull’ambiente marino

Pubblicato il Pubblicato in Blog, Subacquea, Zero Pixel

MyShot è il contest fotografico e video organizzato da Zero Pixel che, forte di oltre 5.000 partecipanti nelle edizioni precedenti, vuole porre l’attenzione sull’ambiente marino e sulla sua salvaguardia.

L’edizione 2018 di MyShot si propone di essere anche un modo per sensibilizzare le persone sulle problematiche riguardanti l’inquinamento dei mari e degli oceani.

Si vuole anche valorizzare la figura del sub come ambasciatore del benessere del mondo sottomarino.

Il concorso si ricollega al tema 2018 della Giornata Mondiale degli Oceani (8 giugno), ovvero la “Lotta alla plastica”.

La grande isola di rifiuti di plastica che galleggia nell’Oceano Pacifico settentrionale, noto come il Great Pacific Garbage Patch, è sempre più grande. I ricercatori hanno recentemente affermato che misura 1.6 milioni di km quadrati, con una concentrazione di rifiuti da 10 a 100 kg per km quadrato.

Con varie iniziative a sostegno della diminuzione dell’uso della plastica, anche la consapevolezza del problema dell’inquinamento è cresciuta.

Nel nostro piccolo, vorremmo far riflettere su queste tematiche e far sì che ci sia una maggiore consapevolezza quali amanti del mondo sommerso.

myshot 2018

A chi si rivolge il contest MyShot 2018

Fotografi professionisti e amatoriali, i videomaker e i videoamatori, esperti subacquei o semplicemente amanti dell’ambiente marino, sono invitati a partecipare con opere che ritraggano il mondo sommerso oppure quello sulla superficie dell’acqua.

Per partecipare andate su www.myshot.it

La giuria di MyShot 2018

I giurati saranno Marco Daturi, Cristian Umili, Francesco Turano, Marco Milanesi, Massimo Boyer, Pietro Formis, Mauro Francesconi e Luca Coltri.

Le iscrizioni chiuderanno il 31 Gennaio 2019

I premi in palio

Una crociera alle Maldive, una crociera in Sudan, soggiorni a Raja Ampat e alle isole Medas, immersioni, vari tipi di attrezzatura e molto altro.

Verranno premiati i primi tre classificati per ogni categoria. Inoltre, avremo premi speciali e l’ARENA, dove il pubblico potrà votare  le 100 opere finaliste.

Pubblicato in prima pagina su Corriere.it nelle sue ultime tre edizioni, oltre che su altri numerosi media in Italia e all’estero, è stato premiato come concorso Top Awards ‘per il prestigio, le capacità organizzative, il livello qualitativo e il contributo dato alla diffusione della fotografia e delle attività subacquee”.

Iscrivetevi su www.myshot.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *