marketing voices podcast zero pixel

Marketing Voices, il podcast di Zero Pixel

Pubblicato il Pubblicato in Blog, Marketing, Zero Pixel

Martedì 1 ottobre abbiamo lanciato il nostro nuovo podcast Marketing Voices, un nuovo format che si rivolge a imprenditori e professionisti.

Marketing Voices, il podcast per imprenditori e professionisti

Sei un imprenditore o professionista e hai poco tempo per tenerti aggiornato su argomenti di marketing e digital? Marketing Voices si propone di informare, indagare e approfondire le nuove tendenze di marketing e business, senza troppi tecnicismi, con un format leggero e godibile.

L’idea ci è venuta dai vari workshop che abbiamo tenuto e dalle richieste dei nostri clienti, che svolgendo il loro lavoro faticano ad aggiornarsi su tematiche che però li riguardano da vicino.

Abbiamo scelto il formato podcast poiché, a differenza del video, può essere ascoltato ovunque e contemporaneamente allo svolgimento di altre attività: mentre fate una passeggiata, nel tragitto casa-lavoro, in pausa pranzo, in palestra, ecc.

I conduttori: Marco Daturi e Laura Passador

marco daturi marketing voicesMarco Daturi è appassionato di subacquea, moto, sci, fotografia, tecnologia in genere e, naturalmente, marketing.

Laureato in Economia e Commercio ha poi seguito un master di marketing e corsi di specializzazione in ambito marketing e controllo di gestione. Ha iniziato a lavorare nel 1993 durante l’università e da allora ha sviluppato la sua professionalità in ambito marketing e vendite.
Dopo la gavetta in una nota società di ricerche e analisi quantitative e il servizio militare, ha iniziato la sua carriera nella consulenza per poi proseguire in aziende multinazionali. In seguito ha sviluppato progetti in proprio sempre in ambito marketing e attualmente offre servizi marketing ad aziende e professionisti finalizzati allo sviluppo efficace del business.

laura passador marketing voicesLa versatilità è la principale caratteristica di Laura Passador, avendo da sempre molteplici interessi soprattutto in campo comunicativo. Le sue competenze riguardano attività di Digital PR, ufficio stampa, social media marketing, content marketing.

Laureata in Scienze linguistiche per la comunicazione e l’impresa all’Università Cattolica di Milano, dove ha poi frequentato il master in Comunicazione musicale. Comincia la sua attività sul web scrivendo numerosi articoli per vari siti e webzine in ottica SEO. Tra le successive esperienze, ha collaborato alla promozione di eventi live e di dischi di vari artisti di fama internazionale. Intraprende il percorso da freelance, svolgendo attività di ufficio stampa e promozione discografica per artisti emergenti. Nel frattempo, frequenta anche corsi di formazione come addetto ufficio stampa e di social media marketing. Successivamente lavora in varie aziende nel ruolo di web content writer, web analyst e social media strategist.

Argomenti e ospiti

Si spazierà dal growth hacking alle nuove malattie digitali, dall’influencer marketing all’industria 4.0, sempre con consigli pratici dati da noi oppure da esperti dei vari settori, che abbiamo coinvolto intervistandoli, per offrire un’esperienza completa.

“Voices” sottolinea appunto il fatto che questo format si basa sul confronto continuo con aziende e professionisti, anche nostri colleghi, che ci danno sempre spunti di riflessione interessanti e costruttivi.

Quando e dove ascoltare Marketing Voices?

Marketing Voices avrà cadenza settimanale e ogni nuovo episodio sarà online il martedì alle ore 9.00.

Ci potere ascoltare su Spotify, cliccando “Segui” nel widget sottostante, oltre che su Anchor.fm e sul sito www.marketingvoices.it

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati e suggerirci argomenti che vorreste approfondire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *