digital subacquea

Digital marketing e subacquea: 02-03-2018 Bologna

Pubblicato il Pubblicato in Workshop

Venerdì 2 Marzo alle ore 12.30 presso lo spazio Master ad Eudi Show 2018 – Fiera Bologna.

Internet ha rivoluzionato il nostro modo di vivere mettendoci a disposizione un gamma inimmaginabile d’opportunità per conoscere, comunicare, intessere relazioni e organizzare praticamente quasi ogni aspetto della nostra vita trasformandoci in cittadini virtuali del mondo.

Analogamente ad altri settori, Internet ha riguardato anche la subacquea facendo del web il più grande contenitore di notizie e informazioni anche di questo comparto ed è diventato indispensabile per approfondire ogni aspetto di quest’affascinante attività dalla storia al turismo alla tecnica e molto altro ancora.

Tra gli aspetti meno conosciuto del binomio Internet-subacquea c’è il digital marketing, entrato da tempo anche in questo mondo rimpiazzando per molti aspetti il marketing tradizionale. Padroneggiare questa tipologia di marketing, che fa uso di apparecchiature elettroniche – come computer, tablet, smartphone, console di videogiochi ecc. – per arrivare a coinvolgere i consumatori, tuttavia non è facile. Promuovere in maniera efficace un prodotto, un servizio o un’organizzazione attraverso queste particolari tecniche di marketing significa conoscere una serie di regole fondamentali senza le quali la rete non diventa un’opportunità ma un groviglio inestricabile da cui è difficile uscire. Per questo motivo vale la pena di non perdere l’opportunità di saperne di più su tale argomento grazie all’intervento di Marco Daturi, un nome notissimo per essere legato a quello di Scubaportal, ma che può vantare una Laurea in Economia e Commercio oltre a un Master in Marketing e Master CONI per dirigenti sportivi e a una Specializzazione in Web Marketing.

Digital Marketing e subacquea

Marco Daturi, infatti, in collaborazione con Eudi Show e nelle sue vesti di titolare della Zero Pixel srl specializzata in Marketing & Business Development, sarà l’animatore di uno spazio di 45′ nella giornata d’apertura di Eudi Show 2018 durante il quale presenterà una panoramica veloce su alcuni aspetti essenziali del marketing digitale quali la definizione online delle caratteristiche della propria identità (attraverso il sito internet) fino ad arrivare all’applicazione delle strategie per la comunicazione sul web con attività di marketing online finalizzate all’aumento di visibilità sul mercato potenziale e alla fidelizzazione dei clienti acquisiti. Grazie all’esperienza di questo docente i partecipanti potranno conoscere alcune delle migliori strategie per pianificare campagne di marketing ondine come ad esempio la gestione delle digital PR e della reputazione online, l’ottimizzazione del sito anche per i dispositivi mobile, le attività di email marketing ed il Social Media Marketing per la subacquea. Saranno sicuramente 45′ intensi alla fine dei quali termini e concetti quali web design, web identity, SEO, SEM, social media, email marketing assumeranno un nuovo e più preciso significato permettendo a tutti i partecipanti a questo master di muoversi più agevolmente nella rete e utilizzarne al meglio tutte le potenzialità.

Appuntamento per tutti gli interessati venerdì 2 Marzo alle ore 12.30 presso lo spazio Master ad Eudi Show 2018.

Per info: www.eudishow.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *