criosauna cryoniclab

Cryonic Lab, la criosauna in centro a Milano

Pubblicato il Pubblicato in Blog, Case history, Interviste, Zero Pixel

Intervista a Davide Pellegrin, giovane personal trainer e titolare di Cryonic Lab a Milano, che offre servizi di criosauna, personal trainingEMS training.

criosauna davide pellegrin

Chi è Davide Pellegrin?

Ciao, sono Davide Pellegrin, un personal trainer e titolare del centro Cryonic Lab nel quartiere Brera, a Milano.

Mi sono laureato in scienze motorie, dopodiché ho lavorato in varie palestre, da quelle più grandi, con servizi che si trovano un po’ ovunque, a quelle più piccole, che propongono servizi più a misura di persona. Infine, ho deciso di mettermi per conto mio.

Quindi l’idea di aprire Cryonic Lab ti è venuta dall’esperienza fatta nei posti che proponevano servizi ad hoc?

Esattamente. Con l’esperienza che ho acquisito, ho capito che mi sarebbe piaciuto proporre qualcosa di più specifico. Un paio d’anni fa ho scoperto per lavoro la criosauna. Ho potuto verificarne i benefici da vicino e da lì mi è venuta l’idea di aprire qualcosa di mio, proponendo principalmente la criosauna. Ho trovato un’opportunità nel centralissimo quartiere Brera a Milano e mi sono quindi deciso definitivamente.

Cos’è e a cosa serve la criosauna? 

criosauna cryoniclab

La criosauna Cryosense che utilizziamo è una cabina (la migliore e la più sicura sul mercato attuale), che sfrutta appunto la crioterapia o terapia del freddo con l’evaporazione dell’azoto liquido fino a -196°C.

Il cliente entra in cabina e viene esposto per 3 minuti a quella temperatura estrema. La criosauna è utilizzata in particolare dagli atleti professionisti, perché in 3 minuti riesce a disinfiammare i muscoli e quindi consente un recupero fisico più veloce. Ciò è utile per sportivi che si allenano costantemente, come calciatori, rugbisti e tennisti.

Quali sono, invece, i benefici le persone normali?

La criosauna può essere di beneficio per tutte le persone che fanno esercizio fisico oppure chi deve curare alcune patologie, anche croniche.

È un valido aiuto per le infiammazioni post-allenamento, facendola un paio d’ore dopo averlo concluso. Ma si utilizza anche come preparazione all’esercizio fisico.

Aiuta molto le persone che soffrono di malattie croniche, come la fibromialgia o l’artrite reumatoide, oppure di infiammazioni passeggere e consente un recupero più veloce dagli infortuni. In questi casi, però, le persone vengono a farla sotto prescrizione medica.

Parlando di benefici sull’aspetto fisico, invece, la criosauna migliora di molto l’aspetto della pelle ed è un validissimo aiuto per il dimagrimento. Stare 3 minuti a una temperatura estrema come in questo caso dà una grossa spinta al metabolismo. Non volevo crederci quando un cliente mi ha detto di aver perso 6 chili in un mese, non cambiando la sua dieta!

criosauna cryoniclab

Oltre alla criosauna, quali altri servizi offrite?

Offriamo servizi di personal training e di EMS (Electrical Muscle Stimulation) training, in cui si può allenare tutto il corpo in soli 20 minuti. A entrambi si può unire la criosauna.

In effetti, Cryonic Lab è stato pensato per le persone che vivono a Milano e sono sempre di corsa, coi minuti contati per allenarsi. Infatti, propongo sessioni di allenamento da mezz’ora oppure da un’ora, per venire incontro ai ritmi di chi vive in città.

criosauna cryoniclab training

È bello sentire under 30 che si mettono per conto proprio, offrendo servizi innovativi. Complimenti e in bocca al lupo per questa tua nuova avventura!

Non ero più soddisfatto di lavorare sotto qualcun altro e volevo mettermi in gioco, per sfruttare le mie capacità a 360°. Per ora mi sta già dando molta soddisfazione questa mia scelta. Grazie a voi, crepi il lupo!

criosauna cryoniclab davide pellegrin


Servizi di Zero Pixel per Cryonic Lab:


 

Un pensiero su “Cryonic Lab, la criosauna in centro a Milano

  1. Sei fighisssssssdimooooooo!!un po’ di sport me ne intendo………sei un grande,professionale,giovane(il che non guasta)…..in. Poche parole BRAVO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *