Garmin Descent Mk1

Case history: Garmin DESCENT™ MK1

Pubblicato il Pubblicato in Blog, Case history

Abbiamo assistito recentemente al grande lancio del Garmin Descent Mk1, il primo rivoluzionario GPS da polso dedicato al mondo della subacquea, delle immersioni, dell’apnea e della pesca in apnea.

Uno strumento unico che si rivolge a chi vuole vivere la propria passione per le immersioni con consapevolezza, precisione e tutta la sicurezza che la strumentazione satellitare Garmin può offrire. Grazie all’antenna GPS GLONASS integrata è possibile contrassegnare i punti di immersione ed emersione sulla mappa TOPO a colori, fornendo informazioni sempre chiare e precise sulla propria posizione.

Il Garmin Descent Mk1 va subito a ruba!

A distanza di pochi mesi dall’apertura delle vendite è molto difficile trovare il prodotto, disponibile solo in alcuni store selezionati ad un prezzo intorno ai mille euro. Anche noi siamo in coda per un test operativo e nel frattempo abbiamo assistito e supportato con curiosità e passione il lancio di questo prodotto.

Garmin Descent Mk1

Per avere qualche informazione in più abbiamo intervistato Andrea Napoli, product manager Garmin Italia.

Perché GARMIN ha deciso di entrare nel mondo sommerso con DESCENT™ MK1?

Il prodotto era già pronto! Garmin ha tutte le possibilità di entrare in un nuovo mercato conoscendo bene il settore.
DESCENT™ MK1 oltre ad essere un ottimo computer subacqueo è un orologio multisport  con tutte le principali funzioni degli altri orologi Garmin tra cui gps e cardio.

Garmin Descent Mk1

Una parola chiave per DESCENT™ MK1?

#GPSDemocracy ovvero portare il GPS a tutti, anche all’interno di questo mondo.

Quali sono le previsioni?

Garmin crede molto in questo progetto e quindi anche nella possibilità di sviluppare prodotti sia di subacquea, sia di apnea.

I punti di forza del Gamin DESCENT™ MK1?

Primo il GPS: Gamin DESCENT™ MK1 è il primo computer per immersioni dotato di GPS di superficie con funzionalità complete e mappe topografiche.

Il nuovo Descent Mk1 dispone inoltre delle funzionalità multisport che contraddistinguono da sempre i prodotti Garmin. La funzione Smart Notification permette di ricevere sul computer avvisi di notifiche, chiamate e altre informazioni direttamente dallo smartphone.

Perché l’MK1 viene definito Game Changer?

E’ un prodotto che rivoluzionerà il mercato, in fascia medio-alta. L’MK1 è uno status symbol, oltre ad un ottimo computer sub, un orologio da usare sempre per distinguersi. Non è un prodotto fatto e finito, gli sviluppi andranno avanti… ne vedremo delle belle!!


I servizi Zero Pixel per Garmin:

  • adv nel settore specifico attraverso i media di riferimento: ScubaPortal e ScubaZone Magazine
  • content marketing

Garmin Descent Mk1

Un pensiero su “Case history: Garmin DESCENT™ MK1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *