carta vs digitale

Carta vs digitale: com’è cambiata la stampa?

Pubblicato il Pubblicato in Blog, Grafica, Marketing

Questa settimana su Marketing Voices abbiamo parlato di carta vs digitale e di com’è cambiato il modo della stampa negli ultimi 10 anni.

Carta vs digitale: una convivenza pacifica

Sicuramente il digitale ha rivoluzionato il mondo della stampa nell’ultimo decennio: ad esempio, ormai siamo abituati a sfogliare documenti pdf al posto di brochure cartacee.

Sebbene la tecnologia abbia ridotto di molto costi e tempistiche, nell’ultimo periodo si è visto un recupero di molte antiche botteghe di stampa per materiali e lavorazioni particolari, come pergamene, inviti per eventi, e via discorrendo. Quando si vuole fare una certa impressione, la qualità di questo tipo di stampa è incomparabile.

Il digitale però ha dato nuova vita anche a supporti cartacei con cui si possono stupire i propri clienti e fornitori. Prendiamo le video brochure, di cui potete vedere un esempio pratico in questo nostro video.

Ciemme Srl: da più di 40 stampa di qualità

In occasione di questa puntata abbiamo fatto un’interessante chiacchierata con Christian Marulli, Direttore Commerciale di Ciemme Srl, fondata da suo padre nel 1978 e punto di riferimento nel settore buste.

Puoi ascoltare l’episodio qui sotto o su Apple Podcast e Google Podcast. Clicca su “Segui” per non perderti i prossimi episodi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *