IntervistePodcast

09 – Outbound vs inbound marketing: possono convivere?

outbound vs inbound cantine rossella

Quali sono le sfide che affronta un’azienda quando passa al digitale? Outbound vs inbound marketing: quali sono le differenze?

Outbound vs inbound: passaggio al digital per aziende

Ormai il digital marketing è un passaggio fondamentale per le aziende che vogliono sopravvivere e competere nel mercato odierno. Sono gli stessi clienti, sempre più connessi, a chiederlo.

Per chi vende dei prodotti è fondamentale avere un proprio e-shop e utilizzare al massimo gli strumenti digitali, come la funzione e-commerce su Instagram e il caricamento del proprio catalogo su WhatsApp for Business.

Ma non è sempre semplice per le PMI italiane fare questo salto, poiché c’è ancora diffidenza e non si è compreso appieno il potenziale che forniscono questi strumenti. La contrapposizione outbound vs inbound marketing è ancora piuttosto sentita nel nostro Paese.

Cantine Rossella: intervista alla responsabile della comunicazione Michela Farina

cantine rossella
Cantine Rossella: kit di benvenuto per i nuovi clienti

Cantine Rossella, il cui claim è “Vini da vivere”, è un’azienda vinicola di Santa Maria della Versa a conduzione familiare che da oltre un secolo produce prodotti enologici nell’Oltrepò Pavese.

Michela Farina, responsabile della comunicazione, ci ha raccontato come stanno vivendo il loro passaggio al digitale: abbiamo confrontato il loro principale canale di vendita, che finora è stato il telemarketing, con l’utilizzo delle piattaforme social ed e-commerce.

Potete ascoltarci qui sotto o sulla vostra piattaforma audio preferita (Spotify, Apple Podcast, Google Podcast e altri).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *