IntervistePodcast

07 – Influencer marketing: come funziona in Italia?

influencer marketing voices cryonic lab margot ovani

Qual è lo stato dell’influencer marketing nel nostro Paese? Quanto costa ai brand farsi promuovere dagli influencer? Perché l’autenticità è fondamentale?

Influencer marketing: pro e contro

Perché ci fidiamo così tanto degli influencer quando si tratta di acquisti? Brand e consumatori bramano l’autenticità e non c’è modo migliore per colpire il pubblico che attraverso una voce di cui ci si fida. Questi influencer sono diventati quella voce fidata e, di conseguenza, l’influencer marketing è una realtà ormai consolidata.

Ormai l’influencer marketing è diventato difficile da ignorare. Il fatto che il pubblico stesso sia il nuovo marketer è sicuramente un frequente argomento di conversazione nei dipartimenti di marketing delle aziende.

La chiave per una campagna di successo, secondo quelli che sostengono l’influencer marketing, è trovare qualcuno in grado di persuadere i propri follower sui social media a interagire direttamente con un marchio e, si spera, ad acquistare un prodotto.

Cryonic Lab di Davide Pellegrin

Perché promuovere la propria attività tramite l’influencer marketing? Lo abbiamo chiesto a Davide Pellegrin, personal trainer e titolare di Cryonic Lab in zona Brera a Milano.

Cryonic Lab è uno studio di personal wellness, dove si mixano allenamento e benessere generale: sedute di personal training classico, con prevalentemente lavoro a corpo libero; sedute di EMS training, allenamento con elettrostimolazione; crioterapia sistemica con l’utilizzo della criosauna per dare benessere al corpo.

Lo studio si trova in una corte che, pur essendo in centro a Milano, non ha visibilità sulla strada o comunque su zone di passaggio. Anche per questo motivo è nata la collaborazione con Margot Ovani.

Margot Ovani, modella e Influencer su Instagram

Come si arriva ad essere “influenti” su Instagram e ad avere centinaia di migliaia di persone che ogni giorno seguono ciò che posti e fai? Ne abbiamo parlato con Margot Ovani, che di professione fa la modella e ha superato i 100mila follower su Instagram.

Potete ascoltarci qui sotto o sulla vostra piattaforma audio preferita (Spotify, Apple Podcast, Google Podcast e altri).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *