Email Marketing: DEM e NEWSLETTER

email marketingUna DEM (Direct Email Marketing) è una pagina html inviata ad un elenco di destinatari email attraverso specifici software.
La DEM è composta da immagini e testi e viene realizzata tenendo conto delle limitazioni e delle prescrizioni rilasciate dai più importanti e diffusi programmi AntiSpam.
Solitamente deve avere un grafica semplice e ottimizzata, studiata in modo da far subito comprendere il contenuto e da invogliare il destinatario a cliccare per avere delle informazioni aggiuntive o per compiere un’azione desiderata (es. acquisto di un prodotto o servizio).
Per ottimizzare l’efficacia dello strumento si consiglia di inserire pochi elementi grafici e un testo non più lungo di 500 battute. Nella pagina può essere inserito anche un pulsante per invitare l’utente a compiere l’azione desiderata e portarlo su una pagina di destinazione definita.

Il Cliente fornirà gli elementi necessari per comporre la DEM e riceverà un file HTML elaborato, pronto per l’invio.

Materiale necessario prima della realizzazione di una DEM:

  • testi della pagina;
  • immagini e loghi ottimizzati per il web;
  • url di destinazione;
  • pulsante di azione e url destinazione;
  • nota sintetica in caso di particolari richieste.